Twitter inserisce la galleria fotografica nel profilo utente

Twitter inserisce la galleria fotografica nel profilo utente

twitter profile photo gallery

Continue novità arrivano da Twitter questo mese, ultima funzionalità aggiunta è la galleria fotografica nel profilo utente, comprendente tutte le foto caricate o quelle in cui è presente il nostro @username. La settimana scorsa avevo giusto scritto degli aggiornamenti introdotti nella homepage.

 

E’ un passo notevole quello fatto da Twitter, perché sottolinea come stiano puntando sempre di più sui contenuti, in questo caso le immagini caricate dagli utenti. Questa nuova funzione va a vantaggio di tutti i tipi di utenti, brand, commercianti, e organizzazioni aumentano l’interazione con i propri followers, i quali vedono le proprie foto inserite nel profilo dell’account seguito, e ciò può portare rapidamente ad un aumento di contenuti che riportano esperienze vissute dagli utenti.
Devo ammettere poi che si sentiva l’esigenza di una galleria che racchiudesse tutte le foto caricate, altrimenti perse nella frenetica corsa della timeline.

Non è da escludere in futuro una galleria anche per i video, ma penso che ciò avverrà molto più avanti, ricordando che nel mese di giugno hanno aggiunto ai risultati delle ricerche sia le immagini che i video.

Nel frattempo se avete qualche foto scomoda correte a toglierla!

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento